HOME PROFILE UFFICIO STAMPA SUPPORTO & DOWNLOAD CONTATTACI NEWSLETTER ACQUISTI

MAN PRODUCE E DISTRIBUISCE IN ITALIA I SOFTWARE NERO, CYBERLINK, DIVX, ENGELMANN, BENVISTA E PRESSIT

 > FAQ POWERVCR II <

Che cos'è il 'GOP'?
Il GOP Group Of Pictures (gruppo di immagini) è una tecnologia di compressione MPEG. Il sistema GOP riduce la ridondanza temporale tra i fotogrammi (da fotogramma a fotogramma). Ci sono tre tipi di fotogrammi nel sistema GOP:
I-Frame (Intra pictures): l'I-Frame (fotogramma I) è generalmente il primo di ogni GOP, è moderatamente compresso, serve come punto di riferimento per l'accesso casuale e può essere paragonato ad una fotografia.
P-Frame (Predicted pictures): i P-Frame (fotogrammi P) sono codificati con riferimento al cambiamento previsto dell'immagine precedente e sono significativamente compressi.
B-Frame (Bi-directional pictures): i B-Frames (fotobrammi B) sono previsioni in avanti, all'indietro e bi-direzionali riferite ai cambiamenti degli I-Frame e dei P-Frame. La compressione è al livello più alto.

Con quali schede di acquisizione video posso usare PowerVCR II ?
Per usare PowerVCR II è necessaria una scheda di cattura video oppure un sintonizzatore TV compatibili con lo standard Microsoft VfW (Video for Windows) o con lo standard Microsoft WDM. Vedi Lista.

In che formati devo registrare il video per poi masterizzarlo su CD e DVD?
I due profili di registrazione video più importanti adatti alla creazione di video digitali sono VideoCD PAL e DVD PAL. E' possibile selezionarli in PowerVCR II dal menu Impostazioni di Sistema -> Profili. I video creati in questo modo possono essere masterizzati con Nero su VCD o DVD.

E' possibile impostare delle registrazioni periodiche?
Si, è possibile programmare delle registrazioni giornaliere, settimanali o con altre periodicità in modo da non perdere mai nessun'appuntamento televisivo.

Posso vedere un programma televisivo su un canale mentre sto contemporaneamente registrando un programma su un altro canale?
No. Per fare questo, hai bisogno di una particolare scheda di acquisizione che cattura simultaneamente segnali multipli (con doppio modulo sintonizzatore TV). PowerVCR II non supporta la funzione di visualizzazione di un canale e la registrazione di un altro simultaneamente.

Quali sono i consigli per una registrazione ottimale?
Puoi provare a seguire alcune istruzioni che possono migliorare la qualità e le performance video:
Abilita la funzione DMA dell'Hard Disk
Prima della registrazione chiudi tutte le applicazioni (Internet Explorer, antivirus, etc...)
Disattiva le funzioni screen saver, risparmio energetico, etc...

Quali sono i requisiti essenziali per usare la funzione time-shifting di PowerVCR II ?
Per una risoluzione video 352x288 o 320x240, hai bisogno di un Pentium III 550MHz o superiore.
Per una risoluzione video 640x480 e 720x480, hai bisogno di un Pentium III 930MHz o superiore.

Dopo aver registrato un filmato (audio e video) con PowerVCR II, quando vado a riprodurre questo file, il filmato viene visualizzato alla rovescia. Perchè accade questo?
Alcuni driver di schede video sono troppo vecchi e non supportano pienamente il formato standard VFW (Video for Windows) o WDM (Windows Device Module), perciò, dopo che PowerVCR II ha completato la registrazione, l'immagine del file MPEG riprodotta risulterà rovesciata. PowerVCR II risolve questo problema con una caratteristica speciale il cui nome è "flip video" che si trova in "Impostazioni di Sistema -> Video".

Di quanto spazio libero sull'Hard Disk ho bisogno per registrare dei file video MPEG?
In base al tipo di file MPEG, varia sia la qualità video che lo spazio occupato sull'Hard Disk. In basso sono riportati alcuni dati di riferimento:
Un ora di contenuto video MPEG-1 VCD occupa circa 650MB di spazio su Hard Disk
Un ora di contenuto video MPEG-2 DVD occupa circa 2~2.5GB di spazio su Hard Disk

Cosa vuol dire FPS?
La sigla FPS vuol dire Fotogrammi Per Secondo e misura il numero di fotogrammi che vengono registrati ogni secondo. Maggiore è il numero di FPS maggiore è la qualità e la fluidità dell'acquisizione video.

Come posso sapere il frame rate FPS (Fotogrammi Per Secondo) del file MPEG che è attualmente in fase di registrazione?
Durante la registrazione, se si sposta il puntatore sull'icona di PowerVCR II, viene visualizzato il valore che indica il frame rate.

Ci sono due modi per registrare i file MPEG, "Video Overlay" e "No Video Overlay". Qual è la differenza tra i due?
Il modo "Video Overlay" è quello predefinito, in questo caso la scheda video regola le prestazioni video ed è ottimale per la registrazione dei programmi TV dal sintonizzatore o dalla scheda di acquisizione. A seconda della scheda video e dalla scheda di acquisizione utilizzate, potrebbe non essere possibile modificare le impostazioni dell'hardware per il Video Overlay.
Quando l'hardware utilizza la modalità Video Overlay, sono impegnate meno risorse di sistema, la velocità è maggiore e la qualità del filmato è migliore, ma è meno stabile rispetto alla modalità No Video Overlay, nella quale è il PowerVCR che regola le prestazioni video.

Voglio registrare un programma televisivo di 2 ore, ma quando clicco su "registra", dopo un'ora mi appare un messaggio che mi chiede di salvare il file. Perchè?
Questo succede perchè è impostato il timer. Per disabilitarlo segui i seguenti passaggi:
PowerVCR II -> Impostazioni di Sistema -> Impostazioni di Base -> Timer -> Disabilita

Copyright © 1997-2011 MAN S.r.l.

 > IN PRIMO PIANO <

Nero 11

 > Top 3 <

Nero11Platinum
Nero11Standard
Nero Video
compra
| opportunit� di lavoro | condizioni di vendita | tutela della privacy | Protetto con SSL (128 bit) sito sicuro | stampa questa pagina |
   Copyright � 1997-2011 MAN S.r.l. P.IVA 07875510633 Tutti i diritti Riservati
Click to Verify - This site chose VeriSign SSL for secure e-commerce and confidential communications.