HOME PROFILE UFFICIO STAMPA SUPPORTO & DOWNLOAD CONTATTACI NEWSLETTER ACQUISTI

MAN PRODUCE E DISTRIBUISCE IN ITALIA I SOFTWARE NERO, CYBERLINK, DIVX, ENGELMANN, BENVISTA E PRESSIT

 > FAQ MOVIEJACK <

Come attivare MovieJack 3 ?
Per attivare MovieJack 3, avviare il "Ripper" da Start -> Programmi -> MovieJack 3. Verrà visualizzata la finestra di registrazione in cui inserire il numero di serie che si trova sulla custodia del CD. Il numero di serie (Serial Number) deve essere digitato tutto maiuscolo! I gruppi di lettere sono separati da trattini (segno meno), non da spazi. Fare attenzione a non confondere lettere e numeri simili: lo '0' (zero) e la 'O', l''1' (uno) e la 'I', il '2' (due) e la 'Z', il '5' (cinque) e la 'S', il '6' (sei) e la 'G', l''8' (otto) e la 'B'.
Dopo aver digitato correttamente il numero di serie, cliccare su "Registra". Un messaggio confermerà che il programma è stato sbloccato con successo ed il Ripper si apre.
Per assicurarsi che l'attivazione sia stata effettuata correttamente, chiudere MovieJack 3 e quindi riaprire nuovamente il "Ripper" da Start -> Programmi -> MovieJack 3. Se l'attivazione è stata completata con successo, non verrà più richiesto di inserire il numero di serie.

MovieJack non trova nessun masterizzatore.
Per risolvere il problema basta scarichi il nuovo driver Aspi wnaspi32.dll e copiarlo nella cartella di installazione di MovieJack ( C:\Programmi\MovieJack\ ) sovrascrivendo il driver già esistente. Dopo aver riavviato il sistema ed il programma, tutto funzionerà correttamente.

Il mio lettore DVD non riesce a leggere i dischi masterizzati.
Non tutti i lettori DVD sono in grado di leggere ogni formato video DVD, VCD, SVCD, DivX, etc... Verificare nel manuale del lettore DVD quali formati supporta e se è in grado di leggere i dischi masterizzati oltre a quelli stampati in fabbrica.

Quando faccio il Solo Rip di un DVD, anche settando come destinazione un CD da 700MB, vengono creati comunque file più grandi  (circa 790MB).
650MB o 700MB sono le capacità massime dei CD per i DATI.

La capacità massima di un CD da 650MB è: 746.9 MB
La capacità massima di un CD da 700MB è: 807.5 MB

I CD contengono settori. Ogni settore ha 2352 byte.

I CD DATI occupano solo l'87% di tutti i settori (700MB di 807.5MB opp. 650MB di 746.9MB). Dato che sia i dischi che i lettori di CD non sono esenti da errori di lettura, basta che un singolo bit sia errato per rendere un programma non eseguibile o per rovinare un archivio. Quindi sui CD-ROM una parte di ogni settore viene dedicata ai codici di controllo e di correzione degli errori. Quindi sui CD-ROM solo 2048 byte dei 2352 totali di ogni settore sono disponibili per i dati dell'utente. La modalità di masterizzazione dei CD DATI può essere o il MODE1 o il MODE2 Form1.

I CD AUDIO invece occupano ogni byte di tutti i settori. 2352 byte di 2352 byte. Questo è il motivo per cui la capacità dei CD AUDIO è la massima (100%, 807.5MB di 807.5MB). Per i CD AUDIO gli errori non sono importanti come per i CD DATI. I CD AUDIO non contengono codici di correzione degli errori, dato che è possibile l'interpolazione tra i campioni audio adiacenti.

I VIDEO CD ed i SUPERVIDEO CD occupano il 98.8% di tutti i settori. 2324 byte di 2352. La capacità di un VCD è quasi massima (797.9MB di 807.5MB opp. 738MB di 746.9MB). Lo spazio aggiuntivo per ogni settore non è usato per i codici di errore, bensì per gli header di sincronismo, etc... La modalità di masterizzazione per i VCD è il MODE2 Form2.

Come si può rilevare il fattore determinante è la modalità di scrittura del disco. MODE2 Form2 per i VCD e MODE1 per i CD DATI.

Le capacità normalmente menzionate di 650MB e 700MB si riferiscono alle capacità come CD-ROM. Dato che i (S)VCD hanno un diverso modo di scrittura che utilizza più byte di ogni settore, le capacità corrispondenti sono maggiori. Inoltre, dato che i (S)VCD non sono costituiti esclusivamente di pure tracce video ma hanno anche gli inevitabili overhead, la reale capacità residua per le tracce video è di qualche MB inferiore per ogni disco (circa 735 MB per i dischi da 74min e 795 MB per i dischi da 80min). Da questo vengono le capacità spesso menzionate di 740MB ed 800MB.

Quindi per masterizzare un film rippato con MovieJack basta usare lo stesso MovieJack (funzione Solo Registrazione) che imposta automaticamente il MODE2 Form2 per la scrittura su un normale CD vergine da 700MB/80min. Oppure in alternativa i film salvati sull'hard disk da MovieJack possono essere masterizzati con altri software (come Nero) avendo cura di impostare manualmente la modalità di scrittura adatta.

L'interfaccia appare strana. I bottoni sono disordinati e non possono essere cliccati.
L'errore si verifica se il vostro sistema ha selezionati i "Caratteri Grandi (120 dpi)" nelle proprietà dello schermo. Nel pannello di controllo, aprire le impostazioni avanzate delle proprietà dello schermo ed impostare i "Caratteri Normali (96 dpi)".

Aprendo il ripper appare il messaggio di errore: "Video-decoder-error" o "Error reading the file: F:\Video_TS\vts_02_1.vob"
Su alcuni computer può succedere che il drive non venga inizializzato correttamente. Se questo succede, basta aprire il software (WinDVD, PowerDVD, Nero ShowTime, ...) per la lettura di film in DVD e mandare in play il film per 10-20 secondi. Quindi fermare il lettore ed avviare il ripper.

L'installazion non accetta il mio seriale di MovieJack.
Ogni lettera deve essere digitata maiuscola! I gruppi di lettere sono separati da trattini (segno meno), non da spazi. Fare attenzione a non confondere lettere e numeri simili: lo '0' (zero) e la 'O', l''1' (uno) e la 'I', il '2' (due) e la 'Z', il '5' (cinque) e la 'S', il '6' (sei) e la 'G', l''8' (otto) e la 'B'.

Durante l'installazione appare l'errore numero 25001.
La ragione è che, con una versione pre-installata di Windows XP da CD di ripristino, non tutte le funzioni di Windows vengono attivate ed installate.
Soluzione: inserire il CD di ripristino di Windows XP. Normalmente dovrebbe partire automaticamente. Se l'autostart è disattivato, lanciare setup.exe dal CD. Dopodiché usare la funzione "Ripara", "Aggiornamento dinamico" e seguire le istruzioni. Il sistema operativo verrà aggiornato e i driver ed i componenti mancanti saranno installati. Dopo di questo sarà necessario attivare il sistema operativo contattando Microsoft via Internet o telefono. Potrebbe anche essere necessario scaricare ed installare il file unidriver dalla pagina di download di MovieJack.

Errore numero 20234.
Questo è un errore di inizializzazione del driver del drive. Per eliminare l'errore, prima di utilizzare MovieJack, è necessario inserire il film in DVD nel lettore DVD del computer e mandarlo in play per circa 1 minuto con un qualsiasi programma per la visione di film in DVD (es. WinDVD o PowerDVD). Dopodiché basta chiudere il programma per la visione dei film in DVD ed iniziare a lavorare normalmente con MovieJack.

Copyright © 1997-2011 MAN S.r.l.

 > IN PRIMO PIANO <

MovieJack Pro

 > Top 3 <

Nero11Platinum
Nero11Standard
Nero Video
compra
| opportunit� di lavoro | condizioni di vendita | tutela della privacy | Protetto con SSL (128 bit) sito sicuro | stampa questa pagina |
   Copyright � 1997-2011 MAN S.r.l. P.IVA 07875510633 Tutti i diritti Riservati
Click to Verify - This site chose VeriSign SSL for secure e-commerce and confidential communications.